Termini di vendita

Condizioni Generali di Vendita

Navigando in quest’area, l’acquirente accede alla sezione e-commerce della società LA FARMACOSMETICA DI SCARPONI VALENTINA & C. SAS (d’ora in poi denominata “La Farmacosmetica”).

La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito www.lafarmacosmetica.it conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di:

LA FARMACOSMETICA DI SCARPONI VALENTINA & C. SAS con sede in: Via Enrico Mattei, 188 – 62014 Corridonia (MC) P.IVA: 01936600434 Codice REA 000194079 MC

Prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, l’acquirente è tenuto a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

Si invita l’acquirente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini La Farmacosmetica si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

Contenuti e descrizione dei prodotti all’interno di questo sito sono redatti nelle seguenti lingue: ITALIANO

 

Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su La Farmacosmetica e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di ciascun prodotto possono talvolta non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie, ma recare differenze per peso, colore e descrizione.

 

Prodotti in Vendita

La Farmacosmetica commercializza:

PRODOTTI PER LA CURA E LA BELLEZZA DELLA PERSONA, COSMETICA A KM ZERO e PRODOTTI PER IGIENE BAMBINI, ADULTI E TERZA ETA’ L’offerta è dettagliata alla pagina www.lafarmacosmetica.it

 

Utenti Registrati e Dati Personali

Nel completare le procedure di registrazione, l’acquirente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

Per poter effettuare un acquisto è necessario essere maggiorenni.

La Farmacosmetica si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. I dati personali raccolti in fase di registrazione formano oggetto di trattamento ai sensi della Legge n. 196/2003.

La conferma esonera in ogni caso La Farmacosmetica da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’acquirente. L’acquirente si obbliga a informare tempestivamente La Farmacosmetica di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

Qualora poi l’acquirente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, La Farmacosmetica avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.

In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’acquirente, La Farmacosmetica attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’acquirente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’acquirente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

L’acquirente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

 

Conclusione del Contratto

Per concludere il contratto di acquisto, l’acquirente dovrà compilare il formulario presente alla pagina CASSA (http://www.lafarmacosmetica.it/checkout/, accessibile dal bottone “CONCLUDI L’ORDINE”) in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.

La pagina CASSA riepiloga i dati di contatto dell’acquirente e l’elenco dei prodotti selezionati per l’acquisto e gli eventuali costi accessori alla vendita (spedizione).

Cliccando sul bottone “CONTINUA SU PAYPAL” l’acquirente sarà reindirizzato al sito esterno Paypal (www.paypal.com) per concludere il contratto attraverso il pagamento dell’importo dovuto.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da La Farmacosmetica mediante e-mail di conferma d’ordine. Tale messaggio riproporrà tutti i dati inseriti dall’acquirente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

In caso di mancato recapito della conferma d’ordine entro le 24 ore successive al pagamento, l’acquirente è tenuto contattare La Farmacosmetica per segnalare la mancata comunicazione.

In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l’ordine in modo parziale o totale, La Farmacosmetica invierà tempestivamente una e-mail per prendere accordi con l’acquirente, fermo restando la possibilità per l’acquirente di chiedere l’annullamento, anche parziale, dell’ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato con carta di credito.

La Farmacosmetica si riserva il diritto di risolvere il contratto dando comunicazione all’acquirente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso l’acquirente avrà diritto esclusivamente alla restituzione della somma eventualmente già corrisposta.

 

Disponibilità dei Prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.

Qualora l’acquirente non accettasse la sostituzione e neanche un’attesa più prolungata, e comunque non superiore ai 30 giorni previsti dall’art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005, La Farmacosmetica si impegna a spedire comunque la merce ordinata.

Se il l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, La Farmacosmetica rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni a partire dal momento in cui essa è venuta a conoscenza della decisione dell’acquirente di risolvere il contratto.

 

Modalità di pagamento e prezzi

La valuta utilizzata per esprimere il prezzo dei prodotti sul sito e in fattura è l’EURO.

I prezzi del sito sono comprensivi di IVA, non includono le spese di spedizione. La Farmacosmetica si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione. Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati online, ma saranno applicati solo alle vendite effettuate dal quel momento.

Il pagamento può essere effettuato tramite: Paypal, Carta di credito e Contrassegno. In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno gestite da Paypal

 

Consegna

La Farmacosmetica effettua spedizioni nelle seguenti aree geografiche: ITALIA. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Alla data di redazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, le spese di consegna ammontano a: Spedizione standard: 5,00 €

Corriere espresso: 7,00 €

Consegna è gratuita per ordini superiori a 50,00 €.

La consegna avviene entro la data indicata nella mail di conferma. Qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, si intende entro di 10 giorni dalla conferma e comunque fino ad un termine massimo di 30 giorni come previsto dall’art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005.

Nel caso i dati dell’acquirente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna del pacco), La Farmacosmetica prenderà contatto con l’acquirente medesimo prima di evadere l’ordine.

Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.

Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo 14 giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.

In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente.

 

Fatturazione

La Farmacosmetica emette fattura per ogni ordine spedito. La fattura viene emessa contestualmente all’evasione dell’ordine e normalmente accompagna la merce nella busta posta sull’imballo.

Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dall’acquirente durante la procedura di acquisto.

Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

 

Garanzia di Prodotti e Servizi

La Farmacosmetica è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

In caso di mancata conformità, l’acquirente avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo. Segnalazioni e reclami di eventuali anomalie nei prodotti e/o disservizi nella gestione dell’ordine e consegna della merce verranno utilizzati per migliorare il servizio offerto.

I reclami possono essere presentati via e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@lafarmacosmetica.it Si ricorda che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).

 

Danni da Trasporto

La Farmacosmetica non è responsabile di danneggiamenti o furti causati durante il trasporto della merce. Nel caso di recapito di un pacco non integro, danneggiato o con evidenti segni di manomissione, occorre segnalare l’irregolarità al personale del corriere e firmare il documento di trasporto aggiungendo la dicitura “CON RISERVA”. Tale formalità consentirà di tutelarsi in caso di qualsiasi tipo di anomalia riscontrata dopo l’apertura del collo (pezzi rotti o mancanti). In questo caso bisognerà segnalare l’accaduto via e-mail alla sede locale del corriere e, per conoscenza, a La Farmacosmetica. In caso di perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della consegna, il danno dovrà essere denunciato con lettera raccomandata A.R., al vettore da parte dell’acquirente appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento (art. 1698 c.c.). La Farmacosmetica deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al corriere per il trasporto.

 

Errori di Spedizione

Qualora venisse spedita all’acquirente merce non conforme a quanto ordinato, La Farmacosmetica provvederà a proprie spese alla sostituzione dei prodotti. In tale caso l’acquirente dovrà contattare tempestivamente La Farmacosmetica via e-mail o telefono comunicando l’accaduto. La Farmacosmetica provvederà a dare le istruzioni necessarie per la sostituzione e la restituzione del prodotto errato. Nel caso in cui il prodotto richiesto non fosse disponibile, La Farmacosmetica provvederà a riaccreditare la somma pagata oppure ad inviare un prodotto di pari valore a quello ordinato a scelta dell’acquirente. Il prodotto errato dovrà essere restituito intatto, quindi integro e sigillato nella sua confezione originale, con un adeguato imballo esterno, per evitare che subisca danneggiamenti durante il trasporto. Nel caso in cui il prodotto restituito presentasse segni e sia stato aperto nella sua confezione tagliando i sigilli originari, il procedimento di sostituzione non sarà attivato.

 

Reso e Diritto di Recesso

Conformemente al D.LGSL. 206/2005 e il D.LGSL. 21/2014 in attuazione della direttiva 2011/83/UE, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto parziale o totale senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, a partire dal momento dell’acquisto online ed entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti.

L’acquirente potrà esercitare il diritto di recesso inviando per e-mail una dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto e contenente le seguenti informazioni:

  • Numero e data della fattura;
  • Elenco dei prodotti da restituire;
  • Modalità di rimborso preferita (se diversa da quella utilizzata).

La merce dovrà essere restituita entro 15 giorni dalla data di comunicazione di recesso a questo indirizzo: LA FARMACOSMETICA DI SCARPONI VALENTINA & C. SAS Via Enrico Mattei, 188 – 62014 Corridonia (MC) – ITALIA La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, La Farmacosmetica provvederà ad emettere il rimborso entro un termine massimo di 30 giorni utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto o con modalità alternativa reciprocamente concordata fino al raggiungimento dell’importo versato.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, La Farmacosmetica può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del l’acquirente di aver rispedito i beni.

 

Trattamento dei Dati

I dati del l’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 30 giugno 2003 (Privacy Policy).

 

Contatti

LA FARMACOSMETICA DI SCARPONI VALENTINA & C. SAS Via Enrico Mattei, 188 – 62014 Corridonia (MC) – ITALIA

info@lafarmacosmetica.it

(0039) 0733 182 5780

 

Legge Applicabile e Foro Competente

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana e in particolare dall’art. 63 decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Fatta eccezione per i casi previsti dai suddetti articoli, qualsiasi controversia tra le parti in merito all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Macerata.

 

Data di Rilascio

Le presenti condizioni sono state redatte in data 23/11/2017